Roma a tavola e in gelateria: Andrea Fassi incontra Claudio Gargioli

 

La più antica gelateria di Roma ospita uno dei più grandi interpreti della cucina romana.

Venerdì 10 novembre, presso la Sala Giuseppina di via Principe Eugenio 65-67 all’Esquilino, Andrea Fassi – AD del Palazzo del Freddo – incontra Claudio Gargioli, chef del ristorante Armando al Pantheon, che presenterà “La mia cucina romana”, Atmosphere Editore.

Il libro propone aneddoti legati allo storico ristorante nel cuore di Roma dal 1961, alternati a ricette della tradizione tipica romana.  E sarà proprio quest’ultima la protagonista del pomeriggio durante il quale Andrea Fassi trasformerà la famosa torta “Antica Roma” di Gargioli in un gusto gelato da far degustare ai partecipanti.

“Claudio è un grande professionista e soprattutto una bellissima persona – afferma Andrea Fassi – e ho voluto che presentasse il suo libro al Palazzo del Freddo perché le nostre sono due aziende che rappresentano la tradizione romana in maniera genuina e non sofisticata, restando sempre fedeli a se stesse e tramandandone la passione, per farla conoscere e apprezzare all’esterno. Sono molto orgoglioso di aver avuto l’onore di conoscere la ricetta della torta Antica Roma per riadattarla in versione gelato. Spero di aver interpretato in maniera corretta gli insegnamenti di un vero maestro qual è Claudio”.

A presentare il libro ci sarà il giornalista Alessandro Bocchetti, che ha dato il nome Blecchescieff a Claudio Gargioli e ha curato la prefazione del suo primo libro.

 

Appuntamento venerdì 10 alle ore 18 presso la Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo in via Principe Eugenio 65 all’Esquilino. Ingresso libero. Degustazione garantita.

 

 

Ultime news