Tour e didattica

Tour personalizzati e visite guidate: se volete conoscere i segreti del gelato artigianale, Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi è il luogo giusto.

Tante le alternative per entrare nel vivo dell’atmosfera dei prodotti made in Italy realizzati alla fine dell’Ottocento dal “gelatiere sovrano” Giovanni Fassi, tramandati nel tempo da cinque generazioni di maestri gelatieri.
Potete attraversare oltre 130 anni di storia e conoscere aneddoti e prodotti dal marchio registrato, dalla fondazione ai giorni nostri, dal “telegelato” al franchising.
Un piccolo museo mostra in esposizione alcuni macchinari e materiale pubblicitario d’epoca.

Il tour guidato è disponibile in qualsiasi giorno della settimana, previa prenotazione.

Permette di entrare nel laboratorio di produzione durante le ore di attività, assistere al completo processo produttivo del gelato, avendo la possibilità di interagire con i gelatieri per qualsiasi informazione e assaggiando gusti appena usciti dal mantecatore.

La visita si conclude con una vera e propria degustazione dei prodotti Fassi: una coppetta, un cono, un tramezzino o un Sanpietrino. Qualora fosse richiesto un interprete per gli ospiti stranieri, il Palazzo del Freddo ne fornirà uno incluso nel prezzo del tour. I prezzi variano secondo il numero di persone.

gelateria fassi palazzo del freddo roma

  PALAZZO DEL FREDDO

dal 1880

Via Principe Eugenio 65/67, ROMA