Il Palazzo del Freddo G. Fassi torna a celebrare il vino con una delle eccellenze della capitale: Trimani Vinai in Roma dal 1821.
Per accompagnare il periodo della vendemmia, Andrea Fassi, A.D. della storica gelateria dell’Esquilino, Francesco, Carla e Paolo Trimani animeranno un pomeriggio dedicato all’uva e alle sue trasformazioni in vino e gelato.
“Il nostro obiettivo – spiega Andrea Fassi, AD del Palazzo del Freddo – è la valorizzazione della tradizione romana e del Lazio in tutti i suoi aspetti. Questa volta sarà protagonista l’uva, con la sua trasformazione in vino e gelato. I fratelli Trimani sono un esempio di azienda vituosa che stimo e con la quale abbiamo ideato un format – Vino a Palazzo – che contiamo di riproporre periodicamente per avvicinare sempre più romani e turisti alla cultura del vino”.
L’appuntamento è fissato per sabato 6 ottobre, alle ore 18:30, in via Principe Eugenio all’Esquilino dove sarà allestita una degustazione di uva che poi sarà apprezzata anche nelle sue versioni gelato e vino.
Come sempre, ospite dell’evento la giornalista Emanuela Medi con la sua rubrica vinosano.com dedicata alla cultura del vino.
Ingresso gratuito.