giovedì 7 giugno degustazione bucolica con Fassi, Dandini e Parisi

Un evento speciale che farà da antipasto alla cena a sei mani realizzata al ristorante Passetto: da un’idea di Simone Braghetta, Andrea Fassi, Arcangelo Dandini e Paolo Parisi danno appuntamento giovedì 7 giugno, alle ore 18:30, al Palazzo del Freddo dell’Esquilino.
Il laboratorio della gelateria Fassi, guidata da Andrea Fassi, ospiterà l’oste Arcangelo Dandini e il creativo Paolo Parisi per una degustazione bucolica che rivisiterà i classici della cucina laziale e avrà come elemento principe la materia prima più antica del mondo: l’uovo.
Nasceranno così, dal connubio Fassi-Parisi, le due creme assolute, una a base di soli albumi e una di soli tuorli; dal connubio Fassi-Dandini una meringa cacio e pepe accompagnata da un sorbetto di vino biologico Cannellino di Frascati e dal trittico d’autore un Sanpietrino, semifreddo di punta di casa Fassi, con crema di uovo e semi di finocchio selvatico.
Il gelato tornerà protagonista nella cena a sei mani di venerdì 8 giugno dove Andrea Fassi, nella cornice del ristorante Passetto, presenterà, oltre al Sanpietrino, un omaggio floreale a base di gelato di orchidea e fiori eduli.
L’appuntamento di giovedì 7 giugno è in programma alle 18:30 al Palazzo del Freddo di via Principe Eugenio 65-67 all’Esquilino.

INGRESSO GRATUITO: gradita prenotazione scrivendo una email all’indirizzo fassitour@gmail.it indicando nome e numero di presenze.