Giovedì 28 giugno il Palazzo del Freddo G. Fassi ospita l’evento DOPPIO GIOCO: Chef Cristina Bowerman meets Andrea Fassi.
Un incontro insolito e inaspettato, una giocosa collaborazione tra il Palazzo del Freddo G. Fassi, uno dei templi storici del gelato guidato dal giovane Andrea Fassi, e Frigo-Gelato Artigianale: caffetteria e gelateria, capitanata da Cristina Bowerman, chef del ristorante stellato Glass Hostaria, di Romeo Chef & Baker, della Pizzeria Giulietta, e personaggio di riferimento della scena gastronomica nazionale e non solo.
Doppio Gioco metterà a confronto le basi della tradizione tipica del gelato artigianale italiano e l’innovazione più sorprendente e creativa proposta dai due protagonisti della serata.
Chef Cristina Bowerman e Andrea Fassi realizzeranno 4 gusti a testa, due classici e due innovativi. Le persone che si sono iscritte all’evento potranno assaggiarli, provando a indovinarne gli ingredienti. È previsto un premio per chi riconoscerà più materie prime, insieme all’autore del gusto. In palio una cena da Romeo Chef & Baker e una giornata di corso di gelateria con Andrea Fassi.
“È stimolante mettersi alla prova con Chef Cristina Bowerman – dichiara Andrea Fassi, amministratore delegato del Palazzo del Freddo – che apprezzo per la capacità di saper stupire con tutti i mezzi e gli ingredienti che la cucina e l’arte del gelato mettono a disposizione. Una donna strepitosa, che mi ricorda tanto la moglie e la mamma del mio bisnonno che si chiamavano entrambe Giuseppina, per la forza del carattere e lo spirito rivoluzionario in grado di anticipare idee e tendenze”.
Appuntamento giovedì 28 giugno, ore 18:30, nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo G. Fassi, via Principe Eugenio 65-67 all’Esquilino.