Sabato 9 giugno cena gelato firmata Andrea Fassi

Se è vero, come diceva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, che “Noi siamo ciò che mangiamo”, il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi ha fatto propria questa affermazione proponendo un modo alternativo di assaporare il gelato.

Sono nate così, un anno fa, le cene firmate da Andrea Fassi, amministratore delegato del Palazzo e maestro gelatiere: un viaggio esperienziale alla scoperta di gusti nuovi; un’esperienza che coinvolge tutti i sensi per immergere i partecipanti in un percorso dove ogni sapore è affiancato da una “spiegazione” emotiva. Una cena a tema, dunque, per conoscere meglio se stessi, le proprie emozioni e preferenze del gusto.
“Utilizzare il cibo per comunicare è l’obiettivo primario del mio lavoro – spiega Andrea Fassi -. Ereditando un’azienda dai tratti storici ho deciso di mantenere invariata la tradizione ma di innovare la mia idea del gelato. La tradizione è e sarà sempre il filtro dei nostri prodotti quotidiani, l’innovazione invece avverrà solo attraverso i tanti eventi che organizzo sfruttando uno spazio unico e una conoscenza centenaria. Tra cui queste cene che di volta in volta assumono una struttura sempre più intrigante per le mie sperimentazioni e non solo, anche per il palato e il cuore dei nostri clienti”.
L’appuntamento con la cena, che sarà servita nella Sala Giuseppina, è fissato per sabato 9 giugno alle ore 21. Il menù è formato da 5 pietanze ed include nel prezzo, di 30 euro a persona, acqua e vino.

Ecco i dettagli:

Entrèe
Libertà apparente
Menage di acqua e farina selezione Andrea Roscioli con sorbetto di fichi e 3 prosciutti selezione Cecchini.

Antipasto
L’errore
Sanpietrino tradito ripieno di guacamole

Primo
La scoperta
Cestino di pecorino romano con albume spezzato, tuorlo solitario e gelato al tartufo di Scorzone.

Secondo
Il dolore
Cuore di bufala trafitto con gelato di pomodoro Pachino e spuma di basilico.

Contorno
L’illusione, la via di fuga
Kaffee Adpokat. Viaggio in Thailandia gelato di avocado e polvere di caffè.

Il dolce
Il ritorno, l’amore
Sorbetto di fragoline di bosco, menta, acqua di rose e orchi

Per info e prenotazioni: fassitour@gmail.com – 3319152304

Ultime news