Sabato 25 Di Tillo presenta il giallo “Il Palazzo del Freddo”

Entra nel vivo la stagione letteraria del Palazzo del Freddo. La Sala Giuseppina della storica gelateria dell’Esquilino si prepara a due appuntamenti all’insegna del giallo e del  fantasy.

 

Venerdì 15, alle ore 18, in programma la presentazione del libro Gli angeli e l’Apocalisse, primo romanzo della saga fantasy di ispirazione biblica scritto dall’autrice emergente Effe Cinicola.

Intrigante la sinossi della pubblicazione: l’apocalisse profetizzata nella Bibbia si avvera, devastando la Terra e decimando l’umanità. I principali fautori dell’Armageddon, i cavalieri della Violenza, della Carestia, della Morte e della Guerra, quattro potentissimi angeli, decidono di rimanere nel mondo materiale per diventarne i sovrani assoluti e si pongono a capo di eserciti di creature oscure per attuare la propria conquista. Fortunatamente, anche sette schiere angeliche restano a combattere per gli uomini sopravvissuti contro le brame di potere di chi li vuole sottomessi o morti. Jonathan White è un ragazzo che viene prescelto per contribuire alla lotta tra bene e male. Verrà chiamato Erenvir, ovvero portatore della nuova era, ed il suo primo compito sarà quello di condurre in salvo i sopravvissuti in un luogo indicatogli come Terra Promessa. Affronterà un viaggio in cui scoprirà quanto tutto ciò che conosceva sia mutato e sottoposto a nuove leggi fisiche e spirituali, tra nuovi luoghi infernali e piccoli paradisi, tra bestie demoniache e creature idilliache.

 

Sabato 25, alle ore 17, sarà invece la volta di un giallo ambientato all’Esquilino e che ricorda, nel titolo, il nome della storica gelateria Fassi, Il Palazzo del Freddo.

L’autore, Marco Di Tillo, ha scritto per anni programmi per la radio e la televisione della Rai. Per il cinema ha scritto e diretto la commedia Un anno in campagna e il giallo per bambini Operazione Pappagallo. Ha pubblicato i romanzi d’avventura Il giovane cavaliere, Tre ragazzi ed il sultano e le favole illustrate Mamma Natale e Mamma Natale e i Pirati. E’ stato autore di testi per fumetti pubblicati da numerosi periodici italiani e premiato a Lucca al salone dei Comics da Hugo Pratt. Negli Stati Uniti è uscito il thriller storico The Other Eisenhower. Qui in Italia scrive la serie dei gialli con protagonista l’ispettore Sangermano. Sono già stati pubblicati da Arkadia Editore Destini di sangue, Dodici giugno e, infine, Il Palazzo del freddo.

 

Ingresso libero: Sala Giuseppina gelateria Fassi – via Principe Eugenio 65-67.