Domenica 29 ottobre il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi organizza una giornata di beneficenza dedicata al CentroNoi dell’Esquilino con due appuntamenti speciali e gratuiti rivolti ai bambini.
Alle ore 16 in programma “Esopo tra Favola e Musica…la storia continua”: Alessandro Camilli, voce recitante, racconterà le favole La rana e il bue – La volpe e il taglialegna – La zanzara e il leone magistralmente accompagnato dagli strumenti a fiato dei professionisti del Millennium Ensemble, su musica di Salvatore Schembari.
Performance a cura di Assoflute Associazione Musicale.
A seguire Fausta Manno, attrice di prosa per l’infanzia e sperimentazione, sarà la voce narrante e animata di “Tante storie da gustare”, un format ideato appositamente per la gelateria Fassi in cui a prendere vita sono racconti e fiabe che coinvolgeranno direttamente i bambini nella cornice della Sala Giuseppina.
INGRESSO GRATUITO.
Condividimi!
Condividimi!
#Fassiforchildren per il CentroNoi: concerto e spettacolo gratuito per le famiglie
Gelateria Fassi
Pronipote del fondatore, Andrea rappresenta la quinta generazione dei maestri Fassi. Giovane e intraprendente, si laurea in Scienze Politiche coltivando la passione per la scrittura. Prima di seguire la passione di famiglia, spinto da profonda curiosità, gira il mondo entrando in contatto con culture lontane. Cresciuto con il gelato nel sangue ama applicare le sue esperienze di viaggiatore alla produzione di gusti esotici e sperimentali che propone durante show cooking e corsi al Palazzo del Freddo. Ritorna al passato dando spazio al valore dell’intuito piuttosto che ai rigidi schemi matematici in cui spesso oggi è racchiuso il mondo del gelato. Combina la passione per il laboratorio con il controllo di gestione: è l’unico responsabile del Palazzo del Freddo in qualità di Amministratore Delegato.