ESQUISITO: IL RIONE XV SI GUSTA AL PALAZZO DEL FREDDO

Si chiama ESQUISITO l’evento dedicato ai sapori dell’Esquilino realizzato dal Palazzo del Freddo G. Fassi in collaborazione con gli amici di Radici-Pizzicheria Salentina, Torrefazione Ciamei, Antico Forno Roscioli, Gatsby Cafè e Norcineria Cecchini.

Domenica 11 marzo, dalle 16 alle 19, si entrerà nel laboratorio artigianale di via Principe Eugenio 65-67 dove Andrea Fassi, amministratore delegato del Palazzo del Freddo e maestro gelatiere, illustrerà la trasformazione in gelato dei prodotti proposti da Davide Macchia e Andrea Luceri di Radici, da Francesco Ciamei, da Andrea Roscioli, da Virgilio Cecchini e da Gianluca Giordano e gli altri soci di Gatsby Cafè.

“Vogliamo dimostrare che l’Esquilino non è solo un quartiere di cui parlare male quando diventa teatro di fatti di cronaca – spiega Andrea Fassi; – il nostro è tra i rioni più belli di Roma, ricco di associazioni artistiche, di comitati e di imprenditori che si impegnano in prima persona per mantenere vivo il tessuto sociale e culturale della zona. Non siamo solo presidi commerciali ma luoghi dove il quartiere si sente vivo e i cittadini sicuri. Per questo, insieme agli altri amici, abbiamo creato un percorso del gusto che attraverserà le specialità della Puglia, che troverete alla Pizzicheria Salentina Radici; passerà per la torrefazione di Francesco Ciamei, nostro fornitore ufficiale; transiterà nel mondo delle farine di Roscioli e in quello dei formaggi di Virgilio Cecchini per arrivare ai cocktail di Gatsby. Ogni prodotto tipico di ciascuna attività sarà trasformato in gelato o granita e fatto degustare al pubblico, che confidiamo essere numeroso”.

Nel corso dell’evento sarà presentato lo speciale MAP Palazzo del Freddo edito da Pier Paolo Mocci di Ned Edizioni.

Esquisito si svilupperà nel corso di tutto il pomeriggio e prevederà più gruppi per l’entrata nel laboratorio Fassi. È aperto al pubblico e completamente gratuito.

Per informazioni: fassitour@gmail.com